7 giugno Aspettando Bande de femmes – Genere di Noa Delclòs

 Il Festival di Fumetti e illustrazione della libreria Tuba, Bande de Femmes, si avvicina. Manca solo una settimana all’avvio della tre giorni di fumetti che invaderà il Pigneto con mostre, incontri, live paintings, djset.

Il programma dell’evento, realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, è foltissimo e verrà presentato al pubblico e alla stampa il 7 giugno alle ore 19.00 insieme ad alcune ospiti del festival.

Aspettando il Festival il 7 giugno alle 19.30 parleremo di Genere. Per Capirsi meglio, di Noa Delclòs Col (Lorusso Editore, 10 euro). Insieme all’autore ci sarà Reisa (attivista da un punto di vista femminista e intersezionale).

Con questo piccolo manuale, semplice e chiaro, scritto e illustrato da Noa Delclòs Col (attivista del collettivo Joves Trans de Barcelona), l’autore spiega i concetti base relativi al genere e alle sue manifestazioni nelle nostre vite. Un libro essenziale e dirompente, uno strumento utile da condividere il più possibile, che riesce a farci sorridere e riflettere ponendo domande difficili come: Che cos’è il genere per te?