Categorie
BDF 2021

Una Call per Una Mappa

Disegnamoci una Mappa

Una Call aperta, rivolta a spazi culturali e creativi del Pigneto, per partecipare all’auto-mappatura del 00176

Tuba Bazar e Bande de Femmes presentano

Una Call aperta, rivolta a spazi culturali e creativi del Pigneto, per partecipare all’auto-mappatura del 00176. C’è tempo fino al 10 giugno per proporsi, leggi come.

Disegnamoci una mappa

Bande de Femmes – Festival di fumetti e illustrazioni lancia un invito ad auto-mappare gli spazi culturali del Pigneto, in vista de “La notte bianca a colori” che si svolgerà il 30 giugno.

La chiamata è rivolta a tutte le realtà creative del 00176 con l’obiettivo di contribuire a tessere relazioni tra i molti luoghi che animano il territorio che viviamo e che lo rendono così peculiare.

Viviamo collettivamente un lungo periodo di crisi che ha colpito e lasciato molti spazi senza risorse per andare avanti. Alcuni non ce l’hanno fatta, altri sono nati, altri ancora resistono.

Vogliamo potenziare quel fare rete che ci contraddistingue e alimentare le sinergie tra gli spazi che si dedicano al fare cultura, arte, illustrazione e fumetto nel quartiere.

Le adesioni raccolte verranno trasformate in una mappa digitale del tessuto artistico disponibile sul sito di Bande de Femmes, poi diffusa durante il festival in versione cartacea e digitale.

Criteri richiesti per la partecipazione

  • Essere uno spazio con CAP 00176
  • Non è necessario essere un luogo aperto al pubblico
  • Promuovere un immaginario inclusivo, aperto, non discriminante

Per partecipare, basta inviare entro il 10 giugno una mail a bandedefemmes@gmail.com con oggetto [Call – disegnamoci una mappa], includendo una breve descrizione dello spazio e delle attività svolte.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020 – 2021 – 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.