Categorie
BDF 2024

Fatatrac

Tuba Bazar e Bande de Femmes presentano

TANA LIBERA TUTT3

Bande de Femmes – Festival di fumetti e illustrazioni presenta un laboratorio rivolto a bambin3 dai 5 anni in su dedicato a Una partita a nascondino di Lolita Séchan e Camille Jourdy, a cura di Fatatrac.

Da dove iniziamo?

Una partita a nascondino è un fumetto che unisce due grandi autrici francesi dell’illustrazione per l’infanzia e del fumetto e i loro mondi, e ci racconta il gioco per bambin3 più antico di tutti: nascondino. Il bosco delle meraviglie di Camille Jourdy, casa di unicorni e delicate creaturine color pastello, fa da sfondo alle avventure del microcosmo di Lolita Séchan, abitato da animali neri come la pece, talpe, lupi, gatti.

Come si svolge?

Dopo un momento di lettura collettiva seguendo le tracce di due piccol3 amic3, tra incontri imprevisti, nascondigli e sorprendenti avventure, un laboratorio per sperimentare l’incontro tra l’illustrazione e il fumetto, tra le parole e le immagini, tra il bianco e nero e i colori, tra il mondo dentro e quello fuori, e costruire nuove storie a partire da personaggi e ambienti delle due artiste. 

Chi ci guida?

Il laboratorio sarà condotto da Giulia Franchi, educatrice museale, ricercatrice e socia dell’associazione di promozione sociale SCOSSE.

Quando e dove?

L’incontro si terrà nella Biblioteca Mameli, in via del Pigneto 22, giovedì 20 giugno alle ore 17.30.

Chi puo’ partecipare?

Il laboratorio è aperto a tuttɜ, dai 5 anni in su.